Bellinzonese

Blenio Viva si espande in tutto il Ticino

Grande successo riscontrato per l'App per smartphone: in cinque mesi è stata scaricata da 1'700 persone

11 maggio 2019
|

Sono 1’700 le persone che in cinque mesi hanno scaricato l’app Blenio Viva, lanciata dall’omonima associazione nata per riunire sotto uno stesso cappello tutto quanto è offerto in Valle di Blenio. Un successo oltre le aspettative che è stato presentato sabato ad Olivone durante l’annuale assemblea dell’associazione. L’obiettivo è ora di raggiungere quota 3’000 e sono in corso alcune operazioni di marketing in tutto il cantone. Ne ha parlato ai soci la presidente Alessia Baroni ribadendo l’interesse per associazioni, aziende, commerci e per chiunque operi in valle di iscriversi all’app così da garantire una presenza attiva.

Blenio Viva ha sino ad ora collaborato con le tre stazioni turistiche invernali per il lancio dell’app. È inoltre presente con una pubblicità sugli schermi di 4 sale cinematografiche a Lugano e Mendrisio, grazie a Cofti ha partecipato alla sosta di Tisana Olivone alla Mangialonga e collaborerà con Greina Trail.

Il prossimo incontro dei residenti e villeggianti è previsto il 28 luglio in pineta Saracino tra Campo Blenio e Ghirone, in collaborazione con Impianti di Campo Blenio Sa, Corpo musicale olivonese e comitato per i festeggiamenti del 1° Agosto. Previsto un pranzo con varie attività. Grande è il sostegno confermato dai Comuni che hanno finanziato la nascita dell’app (e del sito internet). Se ne è fatta portavoce la sindaca di Blenio Claudia Boschetti. Entusiasta per lo strumento in grado di mettere in rete l’intera valle, ha auspicato una maggiore collaborazione con Otr ed Ente regionale di sviluppo. Accolto nel comitato il giovane membro Noel Del Siro, l’assemblea ha ringraziato i dimissionari Samuele Barenco e Ben Nott. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE