Bellinzonese

Non solo San Gottardo, traffico in tilt pure al San Bernardino

Tra Grono e Mesocco Sud 14 km di colonna con ritardi fino a un'ora e mezza. Quasi due ore di rallentamento per chi sceglie l'A2 verso nord

Ti-Press
22 aprile 2019
|

I rientri dopo il lungo weekend pasquale hanno iniziato a provocare le prime colonne già a partire da stamattina, giorno di Pasquetta. Sull'A2 in direzione nord tra Faido e Stalvedro viene segnalato traffico congestionato sulla lunghezza di 10 km, con ritardi fino a un'ora e 50 minuti. A causa del forte traffico le entrate autostradali di Faido, Quinto e Airolo sono chiuse per chi vuole immettersi in autostrada verso nord. Disagi sono inoltre riscontrati anche sulla cantonale in Leventina, tra Faido e Airolo: gli automobilisti devono pertanto prevedere lunghi ritardi.

Il controesodo verso il nord delle Alpi si fa sentire anche sull'A13 in Mesolcina, dove tra Grono e Mesocco-Sud i chilometri di coda sono attualmente 14, con ritardi fino a un'ora e mezza.

Per chi proviene dall'Italia le attese iniziano già al confine di Brogeda, dove al momento ci sono 3 km di colonna tra Como Centro e Chiasso per le operazioni doganali. In alternativa, Autostrade per l'Italia consiglia di utilizzare il valico del Bizzarone o del Gaggiolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔