Bellinzonese

Natale in città a Bellinzona: +15% di presenze

Si conclude questo weekend la manifestazione; soddisfatti gli organizzatori: 'Successo per la pista di Snowtubing, principale novità dell'edizione'

Ti-Press
4 gennaio 2019
|

È stata un'edizione di 'Natale in città' di successo quella che sta volgendo al termine. Sebbene manchi ancora il weekend dell'Epifania, gli organizzatori della manifestazione bellinzonese sono soddisfatti: le circa 100'000 visite dell'anno scorso sarebbero aumentate del 15% circa. 

Tra le proposte più amate, il luogo d'incontro per eccellenza: il tendone in piazza del Sole, dove si sarebbero registrate circa 1'000 affluenze giornaliere in media. Bene anche le proiezioni mattutine al cinema Forum: circa 140 spettatori in media per rappresentazione. In crescita – oltre 30'000 – i pattinatori sulla pista di ghiaccio, come anche quelli che noleggiano in loco i pattini: 8'200, contro i 7'200. 

Non solo piacevoli conferme, ma anche inaspettati successi per le novità, a cominciare da quella forse più importante: la pista di Snowtubing. I gommoni noleggiati per i trenta metri di discesa sono stati in totale 2'800. Buone nuove anche sul fronte commerci: sono una novantina gli esercizi che hanno aderito (+43% rispetto all'anno precedente) all'iniziativa che permette a chi effettua acquisti di almeno 30 franchi di beneficiare di omaggi al Villaggio del Natale.

Più di 360'000 infine i franchi raccolti durante la maratona nazionale di solidarietà 'Ogni centesimo conta', a favore di minori in difficoltà in Svizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE