Bellinzonese

Il Tram respinge il ricorso contro le nomine Amb

Sconfessato Giancarlo Jorio, che si opponeva alla procedura di nomina dei membri del Consiglio direttivo dell'Azienda multiservizi di Bellinzona

Ti-Press
8 novembre 2018
|

Dopo il Consiglio di Stato, anche il Tribunale cantonale amministrativo respinge il ricorso del giubiaschese Giancarlo Jorio contro la procedura di nomina dei membri del Consiglio direttivo dell’Azienda Multiservizi di Bellinzona. Lo comunica oggi il Municipio di Bellinzona.

Jorio, ricordiamo, aveva interposto ricorso contro la decisione con cui il Consiglio comunale aveva nominato nel Consiglio direttivo il municipale Giorgio Soldini per il Ppd, il consigliere Nicola Zorzi per il Plr, Gilbert Jorio per il Ps e il consigliere Marco Ottini per Lega/Udc. Secondo il ricorrente, la nomina era avvenuta con vizio di forma.

"Le censure del ricorrente sono state respinte su tutta la linea e addirittura in parte – contrariamente a quanto aveva fatto un prima istanza il Consiglio di Stato – dichiarate irricevibili", sottolinea l'esecutivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE