Bellinzonese

Due vittime della montagna in Valle Bedretto

Polizia ed elicotteri della Rega sul posto: due scalatori sono precipitati per 200 metri perdendo la vita

9 settembre 2018
|

È gravissimo il bilancio dell'infortunio avvenuto oggi sulle montagne della Valle Bedretto. Due uomini che stavano affrontando l'ascesa in cordata sulla via d'arrampicata Herbstwind sono rimasti vittime di una caduta di circa 200 metri. Sul posto, situato a circa 2'500 metri di quota sul Poncione di Cassina Baggio, sono intervenuti i soccorritori della Rega che non hanno potuto far altro che constatarne la morte e recuperare le due salme, poi trasportate ad Airolo. La Rega, intervenuta con due elicotteri, ha anche portato ad Airolo quattro persone rimaste illese. Emerge inoltre che l'allarme è stato inviato tramite l'app iRega.

La Polizia cantonale informa che sono in corso accertamenti per stabilire l'identità delle due vittime, ma stando a nostre informazioni facevano parte di un gruppo di una decina di persone germanofone. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE