Bellinzonese

Accoltellamento a Cadenazzo: il 25enne è stato arrestato a Zurigo

L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di martedì in via San Gottardo. In manette anche un 48enne

23 agosto 2018
|

Un fatto di sangue si è verificato l'altroieri a Cadenazzo. Martedì poco dopo le 15.30 un 50enne di nazionalità italiana domiciliato nel Bellinzonese è rimasto ferito dopo aver ricevuto una coltellata a un fianco da parte di un giovane svizzero di 25 anni – domiciliato nel canton Zurigo – che successivamente è stato posto in arresto. L'episodio è avvenuto in strada in via San Gottardo.

Stando alle informazioni in nostro possesso, le ferite riportate dal 50enne non sono gravi: l'uomo sarebbe nel frattempo già stato dimesso dall'ospedale.

Nei confronti del 25enne è stata aperta un'inchiesta per tentato omicidio coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo. Il movente su cui gli inquirenti dovranno far luce è probabilmente da ricondurre a motivi familiari.

Nel confermare la notizia, Ministero pubblico e Polizia cantonale aggiungono che dopo il fatto di sangue l'autore si è dato alla fuga in auto. È stato pertanto messo in atto un ampio dispositivo di ricerca e, nel corso della notte, il 25enne è stato arrestato a Zurigo unitamente a un 48enne cittadino italiano che si sospetta possa aver avuto un ruolo nei fatti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔