Bellinzonese

Inaugurata la rinnovata Posta di Biasca

In base a un concetto innovativo, riunite nello stesso luogo prestazioni fisiche (con personale presente) e digitali

22 maggio 2018
|

È stata inaugurata stamane, alla presenza di una trentina di ospiti, la rinnovata filiale di Biasca. Dopo Minusio e Cugnasco, operative da alcune settimane, quella di Biasca è la terza sede che la Posta realizza in Ticino secondo un concetto  innovativo, capace di riunire in un medesimo luogo prestazioni fisiche e digitali. La nuova realtà va ad aggiungersi alle recenti aperture di altre filiali simili nelle diverse regioni della Svizzera. La Posta in un comunicato ricorda che le soluzioni e offerte individuate “sono in grado di andare incontro alle nuove e molteplici necessittà che caratterizzano il nostro quotidiano. Per fornire i servizi di base con la consueta e apprezzata qualità ed essere al contempo preparata per gli sviluppi futuri, la Posta sta sistematicamente sviluppando e adattando la propria rete di punti di accesso”. 

Nell'ambito della modernizzazione della filiale di Biasca, la Posta ha implementato diversi mondi tematici: “I tradizionali sportelli sono stati integrati da una zona d'informazione e consulenza luminosa e aperta, nonché da postazioni self-service. Qui i clienti possono espletare rapidamente le loro transazioni postali, o condurre discussioni informative in un ambiente stimolante. Nella rinnovata filiale ubicata in via Parallela 4a, la Posta presenta l'intera gamma dei propri servizi grazie a un approccio competente e immediato. Non da ultimo, secondo un modo nuovo di concepire gli spazi, la Posta connette il mondo fisico e quello digitale in un medesimo luogo. Accanto alle tradizionali prestazioni postali, il personale mostra infatti ai clienti come poter svolgere le operazioni correnti in modo efficiente e in tutta semplicità, che si tratti di soluzioni da attuare in loco oppure in viaggio”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔