Bellinzonese

Il Municipio di Bellinzona sostiene il trasporto pubblico

Da questo mese verrà introdotto un sussidio totale di 80'000 fr. diretto a chi acquisterà un abbonamento Arcobaleno annuale

10 gennaio 2018
|

Il Municipio di Bellinzona, nell’ambito delle proprie politiche di promozione della mobilità sostenibile, ha deciso di introdurre una ulteriore misura a favore dell’utilizzo del trasporto pubblico nella forma del sussidio diretto alle cittadine e ai cittadini che acquisteranno un abbonamento annuale Arcobaleno a partire dal mese di gennaio 2018.

Nel comunicato che informa di questa decisione, si legge che la relativa ordinanza municipale è stata pubblicata oggi all’albo comunale ed è consultabile sul sito www.bellinzona.ch, dove sarà possibile scaricare anche il formulario per la richiesta del contributo non appena l’ordinanza sarà cresciuta in giudicato (in assenza di ricorsi, il 10 febbraio 2018).

L’aiuto, ricorda il Municipio, valido a partire dal corrente mese di gennaio e sino ad esaurimento del credito disponibile per il 2018 di CHF 80'000.-, è riservato a tutti i domiciliati (da almeno sei mesi) nel Comune di Bellinzona e consiste in un contributo di CHF 50.- sull’abbonamento annuale Arcobaleno sino a due zone e di CHF 100.- per quello oltre le due zone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔