Bellinzonese

Morte misteriosa per il manager che abitava a Giubiasco

È stato rinvenuto a Milano in un appartamento. Il gerente del supermercato al pianterreno: 'Conosco il trans che abita lì, ma ora è sparito'

9 gennaio 2018
|

È stato trovato morto oggi pomeriggio in un appartamento di via Pozzi, a Milano, Enrico Maccari, il manager scomparso da Giubiasco il 25 dicembre scorso. Stando a informazioni da noi raccolte, il cadavere si trovava nell'abitazione di un trans colombiano assente quando la polizia ha fatto irruzione nel primo pomeriggio. Il tragico epilogo del giallo che da oltre due settimane teneva col fiato sospeso la famiglia del manager – padre di quattro figli – è arrivato dopo che un'amica del colombiano oggi ha deciso di entrare nell'appartamento, preoccupata dal fatto che il trans non rispondesse da giorni alle sue telefonate.

Sfruttando le chiavi di riserva che il trans le aveva affidato, ha così fatto la macabra scoperta. Il cadavere di Maccari era coperto da un telo e del colombiano non c'era nessuna traccia. Lo racconta da noi contattato Ugo Montes, responsabile del supermercato situato al pianterreno della palazzina dov'è stato ritrovato l'uomo: "Mi trovavo all'esterno del negozio assieme a un giornalista quando abbiamo notato un uomo e una donna che parlavano in modo un po' concitato. Poi sono venuti a dirci che avevano delle informazioni sull'uomo scomparso", racconta a 'laRegione' mentre la Polizia scientifica sta ancora eseguendo i rilevamenti al piano superiore. La donna aveva infatti appena fatto il ritrovamento e chiamato la polizia, giunta sul posto qualche minuto più tardi. "Conosco il trans, è un cliente del negozio. Maccari invece non sono sicuro di averlo già visto", aggiunge.

Le indagini sono affidate agli agenti della Squadra mobile di Milano, che dovrà appurare le cause della morte. Stando alle prime informazioni da noi raccolte, la morte sarebbe dovuta a un malore. Ma non è noto sapere se a causarlo sia stata l'assunzione o l'abuso di sostanze stupefacenti. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔