Bellinzona

Canapa all'asilo delle Semine, interviene la polizia

15 novembre 2017
|

Operazione di polizia, ieri pomeriggio, alla scuola dell’infanzia delle Semine, a Bellinzona. Gli agenti sono stati chiamati da una maestra dopo che un genitore le ha consegnato un sacchetto contenente una dose di 1 grammo di canapa. Lo conferma da noi contattato il comandante della Polcom Ivano Beltraminelli.

Non è dato sapere se il ritrovamento sia stato fatto da un giovane alunno o direttamente dall’adulto che ha consegnato il sacchetto alla maestra. Ma questo è stato trovato nel giardino della scuola dell’infanzia, nascosto tra le foglie. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia comunale coadiuvati dall’unità cinofila con i cani antidroga.

Stando alle testimonianze da noi raccolte, non si tratterebbe del primo ritrovamento di questo genere nel comparto scolastico delle Semine. Viene inoltre fatto notare che la Polizia comunale è stata più volte contattata per segnalare gruppi di persone che di sera entrano nel perimetro dell’asilo lasciando dietro di sé danni, sporcizia e bottiglie vuote. E, se il contenuto della busta venisse confermato, si farebbe largo l’ipotesi che lì si consumino e/o spaccino sostanze stupefacenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔