Bellinzonese

Domato il principio d'incendio in una stazione di benzina a Bellinzona, non si esclude la bravata

6 luglio 2017
|

Un principio d'incendio si è sviluppato poco prima della mezzanotte di ieri nella stazione di servizio di Molinazzo sul confine tra gli ex comuni di Bellinzona e Arbedo. Vista la delicatezza del luogo dove sono divampate le fiamme, la Polizia ha provveduto a bloccare la strada cantonale per qualche decina di minuti e dirottare il traffico su altri percorsi. Le Ffs sono state avvertite dell'incendio a causa della vicinanza della linea ferroviaria. I traffico dei treni, il cui blocco è stato inizialmente preso in considerazione, non è tuttavia stato perturbato. 

Le fiamme, secondo le poche informazioni disponibili, si sarebbero sviluppate nel negozio annesso alla pompa di benzina e sono state domate. La pista dolosa non viene esclusa e, stando al alcune voci raccolte sul posto, potrebbe essere stato fermato qualcuno in merito ai fatti, informazione non ancora confermata dalla Polizia cantonale. Ricordiamo che poco tempo fa in questa zona è bruciata completamente una cascina adibita a deposito di materiale. Sarà comunque compito degli esperti della Scientifica ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Questa mattina il distributore ha regolarmente ripreso l'attività.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔