Bellinzona

Il pitone Sahib è sempre stato in casa, eccolo nel terrario

30 maggio 2017
|

Ora c'è la conferma: Sahib, il pitone reale fuggito dal terrario il 14 maggio, è stato ritrovato. Lo comunica la Spab spiegando che stamattina la proprietaria ha informato il picchetto della società protezione animali di Bellinzona del ritrovamento. A detta della proprietaria, il pitone fuggito dal terrario si è nascosto per tutto il tempo dietro un armadio o in un anfratto dell’appartamento e non, come ipotizzato sempre dalla stessa, infilatosi nella tazza del water e scomparso nelle fognature del palazzo e in seguito in quelle della città.

Cessato allarme dunque per gli abitanti di via Gesero e non solo. La Spab invita comunque la popolazione a riflettere sulla correttezza etica o meno di detenere animali di questo tipo che, scrive la Spab, "per tutta la vita, e Sahid ne è la prova vivente, cercheranno solo di fuggire da quel mondo di plastica e vetro con luci artificiali in cui l’uomo li costringe a vivere". Ricordiamo infatti che il pitone reale protagonista di questa curiosa vicenda era già fuggito (fuori dall'appartamento in cui viveva nel Luganese) già nel 2004.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔