
Il Municipio di Biasca informa che questa settimana ha iniziato la sua attività nel borgo l’asilo nido 'La Calimba'. La struttura che ha aperto i battenti lunedì 15 si trova nelle vicinanze delle Scuole medie, al 1. piano di uno stabile completamente ristrutturato di proprietà dell’Istituto di previdenza del Cantone Ticino, nelle vicinanze delle Scuole medie e della stazione Ffs (in via Franscini 11), al quale si può accedere direttamente dal marciapiede e dai posteggi tramite rampa esterna.
L’ampia superficie ricavata e il giardino esterno – annota il Municipio – permettono di organizzare "in maniera ottimale e nel pieno rispetto delle disposizioni di legge gli spazi fino ad un numero massimo di 25 bimbi e si adeguano perfettamente al progetto pedagogico proposto da 'Il Carillon'", alla quale è stata assegnata la gestione della struttura, associazione attiva da oltre 10 anni in questo ambito.
In un comunicato il Municipio di dice convinto di offrire alla popolazione biaschese, ma anche delle Tre Valli, una "struttura adeguata e moderna per ospitare bambini dai 4 mesi ai 4 anni, che completerà l’offerta di servizi a favore delle famiglie residenti o che intendono trasferirsi a Biasca, ma che sarà anche apprezzata delle attività industriali, artigianali e terziarie che operano nella regione".
Le famiglie interessate all’iscrizione dei loro bimbi o che necessitano di informazioni specifiche, possono prendere contatto con l’Associazione “Il Carillon” (allo 079 564 50 64 o per mail a: info@ilcarillon.ch).