Bellinzona

Nessuna love story fra Brenno e Lega/Udc

Non ci sarà un bis
12 gennaio 2017
|

Nella lista Lega/Udc/Ind per il Municipio della nuova Bellinzona non figurerà Brenno Martignoni. Lo confermano in un comunicato congiunto i coordinatori delle due sezioni, Michele Guerra e Ivano De Luigi, specificando che il già sindaco e fondatore del Noce «non figurerà nelle nostre liste elettorali». Questo anche perché «è stato egli stesso a confermarci sin da subito di rinunciare a qualsiasi candidatura, impegnandosi a passare invece il testimone ai giovani».

Se questo sfocierà nella candidatuta al Municipio e/o al Consiglio comunale di altri esponenti del Noce (sia nella lista Lega/Udc/Ind o in una lista propria o congiunta con altre formazioni), non è dato sapere. Il termine per la presentazione delle liste scade d'altronde lunedì 23 gennaio. Lega e Udc sottolineano inoltre che la lista per il Municipio “non è ancora stata confermata, pertanto risulta prematura ogni illazione al proposito”. I nomi saranno resi noti nei prossimi giorni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔