Bellinzona

In 20mila al primo Street Food Festival di Bellinzona

12 settembre 2016
|

Sono state oltre 20'000 le presenze registrate durante lo scorso weekend in Piazza del Sole a Bellinzona : un risultato che è andato ben oltre le migliori aspettative degli organizzatori Hannibal Events, Trend Fabrik ed Enjoy. Ad attirare il grande pubblico non sono stati cantanti blasonati, gruppi musicali, attori o comici: le “star” dell’evento sono stati esclusivamente il cibo e gli specialisti del cibo di strada giunti da ogni dove con le loro proposte di “live cooking“. Trentadue sono state le nazioni rappresentate attraverso le loro specialità culinarie. 

Già a partire da venerdì i 60 caratteristici stand gastronomici presenti in Piazza del Sole e in Piazzetta Simen sono stati letteralmente presi d’assalto da un pubblico di tutte le età. Molte sono state anche le famiglie presenti con i loro bambini. Questi ultimi hanno potuto apprezzare in particolare il parco “Slackline”, così come "Il Percorso delle Spezie" di Coop che permetteva di conoscere le erbe aromatiche.

Gli organizzatori annunciano di essere già al lavoro per garantire la riproposta di questa succulenta manifestazione anche nel 2017, in modo da far diventare la tappa ticinese delle Street Food Festival a Bellinzona un appuntamento fisso.