Estero

Trump manda la Cnn al tappeto (letteralmente) e risponde alle critiche

2 luglio 2017
|

La Cnn lo ha definito «un giorno triste». In effetti non è proprio cosa usuale che il presidente degli Stati Uniti d'America pubblichi sul proprio account Twitter un video in cui manda letteralmente al tappeto un organo d'informazione. Lo ha fatto Donald Trump, s'intende. 

https://twitter.com/realDonaldTrump/status/881503147168071680 

In sostanza l'attuale inquilino della Casa Bianca ha recuperato un vecchio video di una delle sue comparsate (nel 2007) negli show di wrestling tanto amati da molti americani, già piuttosto noto in rete. Sul volto del suo “contendente” (Vine McMahon, Ceo della World Wrestling Entertainment, che lui manda virilmente al tappeto ai piedi del ring, è stato sovrapposto il logo della Cnn. Ecco fatto, alla faccia dell'informazione (e della politica).  

Ma Trump è tornato a twittare poche ore dopo la pubblicazione del video contro la Cnn, scagliandosi ancora una volta contro i media: «I media disonesti non ci impediranno MAI di raggiungere i nostri obiettivi per contro del GRANDE POPOLO AMERICANO!». A suo modo di vedere, questa è una guerra contro le fake news diffuse contro di lui, per cui ha difeso il suo «presidenziale moderno» utilizzo dei social.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔