Svizzera

Era un 22enne keniota la vittima del mortale nel Gottardo

15 dicembre 2017
|

Era un keniano di 22 anni l’uomo che mercoledì mattina è morto nel tragico incidente avvenuto nel San Gottardo, costato la vita pure a un camionista svizzero di 78 anni.

Come anticipato dal 'Blick', il giovane, che con la propria Mitsubishi aveva invaso la corsia di contromano schiantandosi contro il mezzo pesante, viveva a Rheinfelden (Land tedesco del Baden-Württemberg) e si chiamava Julius. A bordo dell’auto del 22enne erano presenti anche altri quattro africani, rimasti feriti. Non è chiaro se anche loro provenissero dal Kenya. «Non sono più in pericolo di vita», assicura però Sonja Aschwanden, portavoce della polizia cantonale urana.

La salma è ancora in Svizzera. «Il trasferimento è troppo costoso per la sua famiglia», spiega al quotidiano svizzerotedesco un amico del 22enne. Il trasferimento in Germania costerebbe infatti circa 7mila franchi.

Il giovane aveva appena terminato gli studi per diventare infermiere. Amici e famigliari stanno ora raccogliendo denaro attraverso una raccolta di fondi sui social media affinché il suo corpo possa essere sepolto in Germania. Ma resta poco tempo. «Se l'importo non verrà versato entro martedì prossimo, Julius sarà cremato», conclude l'amico, sentito dalla testata zurighese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔