I diplomati

Conferiti 122 diplomi di Master of Science in Architecture

(Francesca Agosta)
26 giugno 2017
|

Sabato 24 giugno 2017 presso l’Aula magna del campus di Mendrisio si è tenuta la cerimonia di consegna dei Diplomi dell’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana.
I diplomati - di 19 diverse nazionalità – hanno concluso il ciclo di formazione della durata di 6 anni presso l’Accademia di architettura, dove si applica un modello didattico innovativo, interdisciplinare e generalista, acquisendo una competenza aperta e critica, che spazia dalla progettazione delle varie tipologie architettoniche al disegno urbano e del paesaggio, dal riuso del patrimonio storico alla costruzione sostenibile.
In particolare il Diploma 2017 dal titolo Salisburgo, tra memoria e contemporaneità, diretto dall’architetto Walter Angonese, si è occupato di progetti nelle aree strategiche della città di Salisburgo.
I lavori degli studenti, seguiti dai professori dell’Accademia di architettura e suddivisi in 13 atelier di progettazione, sono stati attentamente valutati dalla commissione giudicatrice presieduta dall’architetto Aurelio Galfetti.

ALLEGATI
Documento PDF
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔