Il prossimo viaggio incantato vi porterà al 13° Festival della Fiaba, uno spazio dove il sipario si aprirà su un mondo di fiabe e narrazioni per tutti, dal 17 al 19 aprile 2026 in Capriasca.
Tre giorni dedicati a grandi e piccoli con spettacoli di teatro di narrazione, arti circensi, marionette, commedie poetiche, musica e laboratori creativi, in un’atmosfera accogliente tra tendoni e natura primaverile.
Ad aprire il Festival, venerdì 17 aprile, sarà lo spettacolo “Gabaré” di Flavio Sala, ore 20:00. Sabato 18 e domenica 19 aprile il programma prosegue con numerose proposte: la Compagnia Pas de Deux con spettacoli tra narrazioni e acrobazie; la Compagnia Ippogrifo con il teatro dei pupi della tradizione siciliana; la Compagnia C’era una volta con fiabe per i più piccoli; teatro clownesco e spettacoli meraviglioso con Lucy & Lucky Loop, Domovoi Show e Rufino Theatre. In programma anche laboratori a numero chiuso e, sabato sera, festa con Discobalera Baldanza.
Il Festival offre inoltre un’area ristoro con food truck e spazi di convivialità.
Biglietti: Fr. 5.– bambini / Fr. 10.– adulti / Fr. 8.– residenti in Capriasca/ Fr. 15.- spettacolo di venerdì.
Spettacoli senza prenotazione. Laboratori su iscrizione (Fr. 10.–).
Programma completo: www.festivaldellafiaba.ch/programma-13a
Informazioni: festivaldellafiaba@gmail.com
Nato nel 2012, il Festival della Fiaba è un appuntamento culturale dedicato alle famiglie, con l’obiettivo di valorizzare la narrazione e il teatro come strumenti educativi e di crescita.