SAB 16.05 | 10:00
Teatro FOCE
Giochiamo a fare il mondo… di pace e lasagne
Due personaggi a cavallo di una bicicletta arrivano per fare un nuovo mondo. Un gioco che prende forma piano, piano, modellato da piccoli oggetti e preziosi ricordi. Il loro è un viaggio continuo alla ricerca di paesi dove ci si chiede come va, dove i Lupi entrano in classe per discorrere con la Maestra, dove piove sotto gli ombrelli, dove si canta e ci si arrabbia, dove ci si pone tutti i perché fino alla luna, dove le lasagne c’entrano con la pace: ogni piccola cosa è preziosa per costruire un nuovo mondo, è sufficiente riconoscerla.
TEATRO BANDITO
Tratto dalle poesie, almanacchi, pitture e cassetti di: Antonio Catalano
Con: Matteo Curatella, Francesca Zoccorato
Costumi: Giulia Rossi
Luci: Dadde Visconti
Musiche e canzoni: Antonio Catalano, Matteo Ravizza
Età: da 4 anni
Durata: 50’
FESTIVAL IL MAGGIOLINO
15a edizione
LUN 11.05 - DOM 17.05
Teatro, Danza, Arte, Musica per la prima infanzia e…non solo.
Come coltiviamo uno sguardo oltre l’età che apre verso l’immaginario e se ne prende cura?
Il Maggiolino offre uno spazio condiviso, un Festival che invita persone adulte e persone bambine a scoprire l’invisibile. Un tempo sospeso per nutrire lo sguardo, l’immaginazione, il sogno.
Maggiori informazioni: teatro-pan.ch
Informazioni e accesso persone con difficoltà motorie:
Lo Studio FOCE è accessibile tramite rampa dall’ingresso principale in viale Castagnola. Le persone con disabilità motorie godranno di un posto in una zona vicina al palco. Per motivi organizzativi è necessario annunciarsi a eventi@lugano.ch.
Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento.
Oggetti non consentiti all’entrata: armi bianche ed armi da fuoco, oggetti contundenti (bastoni, tirapugni, kubotan...), petardi, pennarelli di ogni genere di colore, fumogeni, bevande in genere (borracce di plastica, alluminio...), vetro, PET, lattine, macchine fotografiche professionali e videocamere (chi desidera accedere alla sala con attrezzature fotografiche / fotografi, giornalisti e addetti alla comunicazione, si deve annunciare e ottenere un'autorizzazione preventiva; diversamente, l’ingresso con tali dispositivi non sarà consentito); e non possono entrare inoltre cibarie di vario genere.
Al termine dell’evento si possono riprendere tutti gli oggetti non consentiti all’entrata presso la cassa dove vengono depositati.