Il concerto precedentemente chiamato ELÄT (che in finlandese significa "Tu vivi") è un sofisticato concerto multimediale e un progetto musicale sperimentale nato dalla collaborazione tra la cantante/artista Mixa Fortuna e il trombettista/compositore Mario Massa.
Il progetto affonda le sue radici nella letteratura e nei paesaggi sonori concettuali, ispirandosi specificamente al capolavoro di Virginia Woolf, Le Onde.
Il sottotitolo del progetto, "Ho scritto a ritmo, non a trama", è una citazione diretta dai diari di Virginia Woolf riguardanti il suo processo di scrittura per Le Onde. Il concerto mira a tradurre lo stile letterario "astratto e mistico" di Woolf in un'esperienza musicale.
Mario Massa è un trombettista e compositore di fama internazionale, noto per le sue esplorazioni sonore che spaziano dal jazz sperimentale alla musica elettronica.
Nel corso della sua carriera, è diventato un esponente di spicco del jazz sperimentale e della “jazztronica”, integrando strumenti acustici con suoni elettronici.
Mixa Fortuna è una cantante e performer nota per il suo lavoro nella musica sperimentale e contemporanea.
La sua arte è caratterizzata da un approccio sperimentale, in cui il canto e la voce vengono utilizzati come strumenti performativi per esplorare linguaggi sonori moderni, spesso bilanciando suoni elettronici con jazz d’avanguardia.
L’ensemble ha al suo attivo numerose pubblicazioni su piattaforme streaming (molte delle quali di prossima uscita), tra cui:
TILT (2025), MARIA (2025) e Recode (2024), un altro lavoro significativo della loro discografia: la versione televisiva di THE WAVES.
Singoli (2025): hanno pubblicato numerosi brani brevi o edit, come Ninna Nanna, Forse, Cecco, Dualismo e La Moira.
Prima del concerto: foyer con mostra d'arte e rinfreschi gratuiti
Apertura porte 16:30
Inizio concerto 17:00
Entrata CHF 15.-
Soci Cambusa, AVS, AI, Studenti: 12.-
Per informazioni: info@teatro-cambusa.com / 078 212 78 27