Sabato sera, sul palco del Murrayfield pub di Chiasso, si esibiranno Peter Karp e Mark Johnson accompagnati dai fratelli Marco e Paolo Xeres - rispettivamente basso e batteria.
Peter Karp é un musicista polivalente, una star, dai muscolosi assoli di chitarra slide e dalla voce espressiva e soul in arrivo da Nashville, Tennessee. Riconoscimenti a parte, è un narratore, un autore di canzoni perspicaci, un interprete affascinante. Da sempre poliedrico, Karp si muove tra diversi strumenti, maneggiando chitarra slide, chitarra acustica, armonica e pianoforte.
La Peter Karp Band continua a ritagliarsi una nicchia unica, con un suono nato nelle paludi del New Jersey e nei parcheggi per roulotte dell'Alabama meridionale. Emula la potenza e l'anima di Springsteen, Jerry Lee Lewis e Otis Redding, mettendo in scena uno degli spettacoli più divertenti mai visti.
Come cantautore, Karp ha visto per la prima volta l'attenzione nazionale grazie al chitarrista Mick Taylor, ex-Rolling Stones, che ha registrato e fatto un tour con lui.
Per l’occasione, come detto, sarà accompagnato da Mark Johnson, membro fondatore dei Delta Moon, un gruppo americano di swamp blues, blues rock e blues; vincitori nel 2003 dell'International Blues Challenge.
Vi aspettiamo per questa che sarà una di quelle serate da non perdere!! Assolutamente!!!
ENTRATA LIBERA