Torna il tradizionale appuntamento del concerto di Natale presso la Biblioteca cantonale di Locarno: una proposta musicale delicata e suggestiva con due artiste coinvolgenti.
Raissa Avilés ha studiato teatro a Barcellona e presso l’Accademia Teatro Dimitri di Verscio. Dal 2010 canta professionalmente, integrando spesso teatro e musica. Con il progetto musicale “Verso Suelto” ha inciso il suo primo disco negli USA tenendo una tournée europea. Cantante solista per l’inaugurazione di Alptransit nel 2016, nel 2020 è stata scelta per rappresentare il Ticino nella playlist L’anno di presidenza in
musica.
Sara Magon ha studiato chitarra classica presso il Conservatorio di Como e musicoterapia ad Assisi. Come solista e in formazioni classiche e moderne, ha svolto tour in Corea del Sud, Israele, Inghilterra. Da qualche anno vive in Ticino e collabora con artisti locali.
La voce di Raissa Avilés dialoga con le chitarre classica ed elettrica di Sara Magon. Un intreccio tra brani del repertorio cantautorale e popolare latinoamericano, alcuni classici della canzone italiana e brani originali, la cui trama evoca un paesaggio emotivo variopinto e marcatamente femminile.
Con una sensibilità a volte graffiante, le due artiste ci trasporteranno in un universo di emozioni...