L'Eco-Hotel Cristallina propone quest'anno 6 meat free monday's (lunedì senza carne), un lunedì al mese per i prossimi 6 mesi.
L'iniziativa Meatless Monday è stata lanciata nel 2003 da Sid Lerner in collaborazione con la Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora, mentre Il movimento Meat Free Monday è stato lanciato nel 2009 da Paul McCartney e dalle sue figlie Mary e Stella e collabora con scuole, università e aziende.
Per il Meatless Monday, l'obiettivo di un lunedì senza carne è legato ai benefici per la salute derivanti dal consumo di meno carne e di alimenti più sani a base vegetale, ma anche alla tutela del paesaggio, dell'acqua e alla lotta al cambiamento climatico.
L’iniziativa proposta quest’anno al Cristallina avrà cadenza mensile e debutterà al 30 maggio per concludersi al 31 ottobre. Il nostro obiettivo è non solo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo l’urgenza di limitare il nostro consumo di prodotti animali in generale, ma specialmente di divulgare e far conoscere le incredibili e infinite opportunità che la cucina vegetariana e vegana offrono oggi.
Questo primo lunedì (30 maggio) avremo in cucina Sauro Ricci, Executive chef del Joia di Milano, che proporrà un menu a 3 portate sul mezzogiorno e un menu a 5 portate la sera. La sua cucina vegetariana è amica del pianeta, dei produttori, degli animali: il principio su cui si basa è l’empatia con gli altri esseri viventi. Un approccio alla cucina che si nutre di etica, morale, filosofia, spiritualità.
Riservazione gradita allo 091 753 11 41