Venerdì 13 maggio, dalle 22°°, per la prima volta in quel di Chiasso si esibirà il chitarrista toscano Michele Biondi! Presenterà il suo terzo album - DOWN BY THE RIVER - che ha visto la luce nel 2021 dopo i precedenti "A Better Life" - edito nel 2014 sotto lo pseudonimo di Matt Biondi Crew - e il seguente "Cotton & Moonshine" uscito nel 2017 e accolto molto calorosamente anche all’estero!
Un album dalle sonorità country blues con venature southern, infatti buona parte del disco é stato concepito in America, tra il Mississippi ed il Texas, in tour con Ray Cashman negli ultimi mesi del 2019. Ad unirlo ai componenti della band (Giovanni Grasso, bassista e Antonio Marchesani, batterista) é un'amicizia di lungo corso e la collaborazione é iniziata facendo qualche concerto in Italia, Polonia e Belgio…e da lì la produzione di "Down by the river" è venuta naturale!
La musica di Michele Biondi è ispirata al blues del Delta, non scontata e mai stancante, una musica che lo ha portato ad esibirsi in 11 paesi tra Europa e Stati Uniti, è stato finalista del "Pistoia Blues In"e ha partecipato a manifestazioni quali Nachez Mississippi Celebration, Lugano Blues Nights, Bluesacco Festival, Blues in Town, Lucca Blues Festival, Trend&Blues Festival. Dal 2015 si esibisce in Europa e Stai Uniti collaborando anche con artisti come Ray Cashman (Texas), Stan Street (Mississippi), Katie Bradley (Uk).
Detto questo non resta che ricordarvi che l'ENTRATA E' LIBERA e.....vi aspettiamo!