La XLVI Stagione di Musica nel Mendrisiotto prosegue con un accattivante appuntamento che vedrà protagonista il Trio Ovidius, formazione particolare che associa il soprano Jolanta Stanelyte al sassofonista Gaetano Di Bacco e al pianista Guido Galterio, impegnati in un programma curioso e stimolante, con brani vocali di autori noti nell’insolita versione per sax e pianoforte.
Il Trio Ovidius è stato fondato nel 2016 a Sulmona, terra natale del poeta latino, e svolge intensa attività concertistica in Italia e all’estero, oltre a incidere per prestigiose case discografiche e svolgere attività didattica nei conservatori italiani e con masterclass internazionali.
Il soprano Jolanta Stanelyte, vincitrice tra gli altri del concorso nazionale “Floriano Labò” e del “Concorso internazionale Vincenzo Bellini”, si è esibita nei più importanti teatri accanto a cantanti quali Leo Nucci e Gianfranco Cecchele.
Il sassofonista Gaetano Di Bacco suona in tutto il mondo collaborando con solisti quali Bruno Canino e Patrick Gallois e diversi compositori contemporanei, mentre il pianista Guido Galterio, perfezionatosi al Mozarteum di Salisburgo con Konstantin Bogino, si è esibito nelle più prestigiose sale concertistiche con solisti del calibro di José Carreras, Cecilia Gasdia e Katia Ricciarelli.
Il programma della matinée è un viaggio nella musica vocale tra Settecento e Novecento, con brani celebri, quali “Vocalise” di Sergej Rachmaninov, “En Aranjuez, con tu amor”, di Joaquin Rodrigo, o la versione per sax e pianoforte di “Una voice poco fa” dal “Barbiere di Siviglia” di Rossini, fino alla romanza “Mal d’amore” del milanese Arturo Buzzi-Peccia, autore anche di opere liriche, e a “Nel sangue brucia il desiderio” di Michail Ivanovič Glinka.
È possibile riservare tramite mail a prenota.musicanelmendrisiotto@gmail.com e tramite sms o telefonando allo +41 76 72 45 438.
Entrata 20.– | Ridotti* 15.– ** 10.– Entrata gratuita ragazzi fino a 16 anni π *AVS E STUDENTI **SOCI MUSICA NEL MENDRISIOTTO
Gli eventi sono organizzati nel rispetto delle vigenti norme anti COVID-19. L’accesso è attualmente consentito unicamente con il certificato COVID-19 2G (vaccinati o guariti), ad eccezione dei giovani fino ai 16 anni.
Informazioni per il pubblico:
Musica nel Mendrisiotto – Tel 091 646 66 50 - musicamendrisiotto@ticino.com -
www.musicanelmendrisiotto.com