Presepe Sommerso a Porto Ceresio

Gesù Bambino raggiungerà la rappresentazione sommersa della Natività il 15 dicembre alle ore 15, proveniente da Busto Arsizio… in bicicletta. Alcuni triathleti di Pro Patria ARC Busto, la polisportiva cui appartiene il gruppo subacqueo GODiving, condurranno, infatti, la statua sino al bellissimo borgo ceresino.

Qui, intorno alle 16, la scultura sarà presa in consegna dai sommozzatori che la deporranno nelle profondità del Lago di Lugano insieme alla stella di terracotta che ricorda il giovane socio Andrija.

Sino all’Epifania, alcuni potenti fari sommersi illumineranno la scena e consentiranno di ammirare anche di notte il presepe stando all’asciutto sul bellissimo lungolago pensile di Porto Ceresio. Di solito le luci attirano nuvole di alborelle e qualche persico, aggiungendo fascino all’installazione e rammentando ai visitatori l’importanza di curare e preservare i laghi prealpini: questo presepe, oltre al valore simbolico in sé, vuole difatti sottolineare l’indispensabile relazione tra uomo e acqua dolce.

Si segnala che l’inaugurazione del Presepe Sommerso sarà anche l’occasione per percorrere la suggestiva passeggiata dei presepi di Porto Ceresio.

Per info: www.godiving.it

Info Evento
15.12.2019
dalle 15.00
Per tutti
Indirizzo
Lungolago
Via Butti 47
Porto Ceresio
Contatti
Social