Il coreografo e ballerino catalano Andres Corchero condurrà un workshop intensivo di 5 giorni su “Body Weather“. Il corso si svolgerà dal 20 al 24 luglio presso lo Spazio Elle a Locarno.
Il workshop è aperto a ballerini, attori, performer e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la conoscenza del corpo.
Body Weather è un allenamento di performance nato in Giappone dal ballerino Min Tanaka. Questa pratica di performance e formazione indaga le intersezioni dei corpi e dei loro ambienti.
Andres Corchero propone in questo workshop una revisione della corpo e delle sue strutture mentali, che ci permettono di apportare cambiamenti nelle aree della percezione.
Andres Corchero è un instancabile esploratore del linguaggio del corpo e della danza. Dopo gli studi di recitazione, clown, mimo e circo, incontra nel 1985 la danza Butoh giapponese e si reca a Tokyo per studiare con Min Tanaka e Kazuoh Ohno, i maggiori esponenti mondiali di questa disciplina.
Andres Corchero è inoltre alla ricerca di ballerini adatti per la prossima creazione internazionale, prevista per il 2020 in collaborazione con la Svizzera e, soprattutto, il Ticino.