Ticino

La società di sicurezza e sorveglianza Rainbow in liquidazione

Una ventina di collaboratori raggiunta da una comunicazione via e-mail. Nessuna comunicazione ufficiale dalla società attiva dal 2000

Fine dei picchetti?
(Ti-Press)
1 maggio 2024
|

Dopo 24 anni la Rainbow Sa, società specializzata in servizi di sicurezza e sorveglianza potrebbe chiudere i battenti. Il condizionale è d'obbligo considerato che, al momento, non vi è alcuna comunicazione ufficiale. I timori di veder senza lavoro una ventina di collaboratori sopraggiungono dalla pubblicazione della sua liquidazione, con dunque un possibile fallimento.

Impossibile, nel giorno della festa del Primo Maggio, triste coincidenza, raggiungere gli uffici per una conferma. Giusto ieri le prime voci di una possibile chiusura. Neppure i sindacati sembrano essere al corrente della decisione, così come gli stessi dipendenti, raggiunti, da quanto si apprende, da una e-mail.

Fonti interne alla ditta, come riportato da Tio, riferiscono di una situazione difficile che si protraeva ormai da almeno un paio di mesi. Si parla peraltro di alcune mensilità in sospeso. Sta di fatto che oggi il sito internet della ditta risulta inesistente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔