Hockey

L’Ambrì prende in prestito Moses dal Rapperswil

Il 32enne statunitense, ripresosi recentemente da un infortunio, sarà biancoblù sino a fine febbraio. Grégory Hofmann torna invece a Zugo

(Keystone)
11 gennaio 2022
|

L’Ambrì Piotta ha comunicato “di aver concluso un accordo con il Rapperswil per il prestito dell’attaccante americano Steve Moses sino a fine febbraio, termine ultimo per i trasferimenti internazionali. L’ala classe ’89, infortunatasi prima dell’inizio del campionato al tendine d’Achille, non ha ancora disputato partite nella corrente stagione, ma è tornata ad allenarsi regolarmente sul ghiaccio già dal mese di dicembre e avrebbe dovuto partecipare alla Coppa Spengler con i finlandesi del Kalpa Kuopio. Nella stagione 2020/2021 Moses ha disputato un totale di 53 partite con i Lakers mettendo a referto 15 gol e 21 assist. Le due squadre hanno concordato che Moses potrà essere richiamato dal Rapperswil in qualsiasi momento e che non potrà scendere sul ghiaccio nelle partite contro i sangallesi”.

Grégory Hofmann torna allo Zugo

Grégory Hofmann lascerà l’Nhl e tornerà a vestire la maglia dello Zugo, rispettando così il contratto ancora in vigore (fino al 2023) con i campioni svizzeri in carica all’infuori della lega nordamericana. Ricordiamo che l’ex attaccante di Lugano e Ambrì ha comunicato negli scorsi giorni ai Columbus Blue Jackets di non voler proseguire la propria avventura in Nhl dopo il suo ritorno in Svizzera e la nascita della primogenita. Il nazionale rossocrociato potrà tornare in pista in National League non appena le pratiche burocratiche per il trasferimento saranno regolate.

In Nordamerica in 24 partite ha accumulato 2 reti e 5 assist, mentre con l’Evz in due stagioni aveva ottenuto 48 gol e 54 assist in 99 presenze. Il suo rientro ha come conseguenza che lo Zugo non potrà più schierare cinque stranieri in contemporanea a partire dal primo incontro che disputerà Hofmann.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE