Ticino

Sabine blocca il tunnel del San Gottardo

La panne tecnica è probabilmente stata causata da un incendio sopra Gurtnellen, vicino a una linea elettrica ad alta tensione

Per ora non si passa (Ti-Press)
10 febbraio 2020
|

La tempesta che si è abbattuta oggi sulla Svizzera ha lasciato senza corrente gran parte del canton Uri e parte di Svitto. Le gallerie autostradali del San Gottardo e del Seelisberg, sulla A2, sono state chiuse al traffico.

A causa del blackout, la polizia urana non è al momento raggiungibile telefonicamente. L'interruzione di corrente, segnalata da www.alert.swiss che parla di "evento naturale", è stata confermata da un portavoce della polizia cantonale svittese.

Alcuni portali online hanno intanto pubblicato foto e video di un bosco sopra Gurtnellen (Uri), dove i cavi di una linea dell'alta tensione hanno provocato un incendio.

Per "problemi tecnici" sono stati chiusi in entrambe le direzioni i tunnel del San Gottardo e del Seelisberg, rende noto il TCS. Al San Gottardo, il traffico è rimasto fermo dalle 12:30 alle 13:30 e ad entrambi i portali si sono formate colonne.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔