LUGANO

Cristiano De André torna a Lugano

Il figlio del noto cantautore proporrà il concerto "De André canta De André" il prossimo 16 aprile 2026.

5 dicembre 2025
|
(fonte: MARBEA ENTERTAINMENT)

LUGANO - Lugano si prepara a ospitare un evento musicale imperdibile: il 16 aprile 2026, alle 20.30, Cristiano De André salirà sul palco del Palazzo dei Congressi con il concerto “De André canta De André – Best of Tour 2026”, un omaggio al padre Fabrizio e alle sue canzoni senza tempo.

Il tour prosegue il successo ottenuto negli ultimi anni, dopo i quattro album dedicati al repertorio paterno e le tournée sold out, ciascuna focalizzata su una fase diversa dell’opera di Fabrizio De André. Cristiano, unico erede musicale del cantautore genovese, proporrà una selezione dei brani più celebri, accompagnato da un ensemble di musicisti d’eccezione: Osvaldo Di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Ivano Zanolini alla batteria.

Polistrumentista e cantautore, Cristiano De André si esibirà anche alla chitarra acustica e classica, al bouzouky, al pianoforte e al violino, guidando il pubblico in un percorso musicale che attraversa l’intera opera del padre, tra emozione e coinvolgimento, per una serata dedicata agli amanti del grande cantautorato italiano.

I biglietti saranno disponibili a partire dalle 15 di venerdì 5 dicembre su ticketcorner.ch.