SCIAFFUSA

Fatto di sangue davanti alla Coop: la vittima e il sospettato si conoscevano

L'uomo gravemente ferito è un cittadino austriaco di 46 anni

(Foto Polizia cantonale)
24 aprile 2026
|
(fonte: Polizia cantonale)

THAYNGEN - Si conoscevano l'uomo raggiunto da alcuni d'arma da fuoco nella serata di ieri davanti a una filiale della Coop e il suo aggressore. Lo rende noto la Polizia cantonale. La vittima è un cittadino di origine austriaca di 46 anni, che si trova ricoverato in ospedale a seguito delle gravi ferite riportate.

A essere sospettato di avere sparato è un uomo di origine turca di 48 anni che la polizia ha arrestato sul posto. Gli agenti hanno rinvenuto anche l'arma usata per colpire il 46enne, si tratta di una pistola.

L'interrogatorio, da parte del Ministero pubblico, dell'uomo sottoposto a fermo avverrà nella giornata di oggi: dopodiché si saprà se sarà presentata richiesta al Tribunale cantonale di Sciaffusa per un mandato di arresto in attesa del processo.

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali