Pubbliredazionale

Ticino Digitale: vantaggi e... vantaggi!

Il Centro Commerciale Digitale delle aziende ticinesi

26 gennaio 2023
|

C’era davvero bisogno di un progetto del genere nel nostro bel Canton Ticino? Per i pigri la risposta è Sì, c’era davvero bisogno di Ticino Digitale. Rispetto ai tanti venditori di prodotti digitali che ogni giorno cercano di contattarci, Ticino Digitale si colloca come veicolo digitale professionale e sostenibile della propria azienda.

Purtroppo in Canton Ticino sono tante le aziende che, ad oggi, non hanno ancora una presenza professionale di qualità. Pur disponendo di budget per la realizzazione di un progetto professionale, preferiscono investire in altro con un classico riscontro "tanto mi conoscono tutti". Se è pur vero da un lato, rischia comunque di lasciare scoperte delle fette di mercato emergenti, che se poi vengono coperte dal nostro nuovo competitor sarà poi dura scalzarlo dopo che avrà acquisito notorietà. Ticino Digitale mira proprio a permettere la tutela di questi spazi ora che l’azienda è ancora in grado di farlo con un investimento contenuto in base alla qualità del servizio che offriamo.

Le Aziende Ticinesi raggruppate per categorie, che offrono prodotti e servizi di qualità comunicando le loro peculiarità con una presenza digitale professionale.
Non si tratta soltanto del classico elenco di aziende, ma di una selezione di aziende dove c’è una supervisione dei contenuti presenti per mantenere una qualità alta per ogni azienda associata.

Cosa offre Ticino Digitale? Nell’offerta è possibile sfruttare la propria area personale come minisito aziendale informativo con realizzazioni/progetti, come ecommerce con prodotti/servizi, come landing page dedicata da sfruttare per le proprie attività di marketing. Inclusa nell’offerta è compresa una radio-intervista presso la nostra Radio 3Bi e la creazione di un contenuto mensile relativo al mercato in cui opera l’azienda.

Il portale avrà all’interno sezioni complementari alle aziende come MercaTIcino, un’area dedicata alla compravendita, la sezione TIserve e TIrisponde dedicata agli utenti che effettuano ricerche per esigenze particolari e RicetTIamo, un’area dedicata al mondo food.

La sostenibilità è un tema che troviamo anche nella digitalizzazione, oltre che nella riduzione di emissioni di CO2 e sostanze inquinanti dei processi aziendali.

Ticino Digitale ha particolarmente a cuore anche l’attenzione verso l’ambiente, in un momento così importante, permettendo di ridurre i costi per le aziende dando la possibilità di migliorare la propria immagine agli occhi dei potenziali clienti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔