#ispirazione viaggio

Passione Formaggio? Thun vi aspetta!

L’incantevole Thun ospiterà sabato 9 ottobre il Cheese-Festival, un vero inno al formaggio svizzero e alla tradizione casearia

Cheese Festival - Thun
4 ottobre 2021
|

Il viaggio da Locarno al Lago di Thun a bordo della Ferrovia Vigezzina-Centovalli e del Trenino Verde delle Alpi BLS in ottobre diventa ancora più suggestivo: il paesaggio montano e lacustre inizia a tingersi delle calde tonalità autunnali regalando un’esperienza di viaggio in treno e in battello davvero unica e conveniente (grazie all’offerta speciale valida fino al 17.10.2021). Il viaggio verso Thun sabato 9 ottobre regalerà grandi soddisfazioni anche agli appassionati di formaggio, che avranno l’occasione di visitare il celebre Cheese-Festival.

Il Cheese-Festival a Thun sabato 9 ottobre 2021

Il festival del formaggio celebra il formaggio svizzero e le tradizioni dell’artigianato caseario offrendo la possibilità di sperimentate vecchie usanze e scoprire nuovi sapori.

I casari di tutta la regione si riuniscono presentando la più grande selezione di formaggi della Svizzera e dando vita ad un festival in cui regna un’atmosfera festosa in cui la musica, lo zoo di animali domestici, lo chalet del formaggio svizzero e tante altre attività permetteranno di trascorrere una giornata all’insegna del gusto, della tradizione e dell’allegria.

Tra le principali attrazioni in programma troviamo il mercato del formaggio, la mungitura delle mucche, la mostra casearia, lo chalet del formaggio svizzero, le degustazioni e le proposte gastronomiche e l’intrattenimento musicale.

Maggiori informazioni sul Cheese-Festival cliccando qui

Il viaggio

Il biglietto combinato offre un risparmio del 70%, è valido uno o due giorni e include il viaggio di andata e ritorno Locarno - Thun via Domodossola, con la Ferrovia Vigezzina - Centovalli e con il Trenino Verde delle Alpi BLS, secondo il programma di viaggio ufficiale. Nel biglietto è incluso anche il viaggio in battello tra Thun e Spiez.

Il biglietto può essere acquistato online, presso La Biglietteria FART di Locarno o presso gli sportelli FFS in Ticino.

Maggiori informazioni cliccando qui

Tenta la fortuna

Iscriviti alla newsletter entro il 31.10.2021 e vinci 4 biglietti per viaggiare a bordo del Treno del foliage per tuffarti nei colori dell’autunno.

¯¯¯¯¯¯

Profilo Facebook

Profilo Instagram - #vigezzinacentovalli

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE