#ispirazione viaggio

I luoghi energetici delle Centovalli

Volete fare il pieno di energia immersi nella natura? I luoghi energetici delle Centovalli vi aspettano.

Bordei
9 settembre 2021
|

Ci sono luoghi che più di altri creano un’unione perfetta tra corpo, mente e spirito permettendo di entrare in contatto con sé stessi e con la natura vivendo esperienze rilassanti e stimolanti che sono in grado di sprigionare una grande energia rigenerante. Siamo andati per voi alla scoperta di alcuni dei luoghi energetici delle Centovalli. Scopriamoli insieme…

La sorgente di Rasa e la sua chiesa

Rasa è un magnifico villaggio rurale situato su un terrazzo naturale con meravigliose viste su tutte le Centovalli. Imboccando il sentiero verso Intragna si raggiunge un luogo davvero magico e pieno di energia positiva: l’antica sorgente “La Ciaparia”. Nell’antichità, si pensava che presso le sorgenti vivessero degli spiriti benefici della natura. Noi non li abbiamo ancora visti ma vi possiamo confermare che l’acqua è freschissima! A Rasa un punto di forza degno di nota è anche la chiesa, in particolare nel coro e presso l’altare vecchio, dove l’energia è più elevata.

La Chiesetta di Terra Vecchia e Bordei

A Terra Vecchia è la chiesa a costituire il maggior punto di forza. Continuando sul sentiero, ci si addentra nel cuore del bosco, dapprima scendendo e poi risalendo, fino a raggiungere Bordei. Qui si può trovare un altro punto di forza presso la fontana ottagonale e un altro presso l’altare in fondo alla chiesa.

Il viaggio

L’itinerario attraverso i luoghi energetici prende avvio in treno da Locarno in direzione di Verdasio da dove è possibile salire verso Rasa con la funivia e raggiungere a piedi, immersi in un paesaggio idilliaco, tutti i luoghi energetici descritti.

Il biglietto combinato scontato che abbina treno e funivia può essere acquistato online.

Maggiori informazioni cliccando qui

Tenta la fortuna

Iscriviti alla newsletter entro il 30.09.2021 e vinci 4 biglietti per viaggiare a bordo del Treno del foliage per tuffarti nei colori dell’autunno.

 

¯¯¯¯¯¯

Profilo Facebook

Profilo Instagram  -  #vigezzinacentovalli

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE