#ispirazione viaggio

Da Locarno al Lago di Thun: Spiez

Adagiata in una cornice idilliaca tra colli e vigneti, Spiez con il suo magnifico castello è l’ultima tappa del viaggio proposto con il biglietto combinato che da Locarno conduce al lago di Thun offrendo un risparmio del 70%.

Spiez Noel
2 agosto 2021
|

Dopo aver viaggiato a bordo di due treni panoramici tra le selvagge vallate delle Centovalli, la romantica Valle dei Pittori e le suggestive vallate alpine, il viaggio conduce a Thun e alla crociera sull’omonimo lago, fino a raggiungere la baia di Spiez. Un’ultima tappa che conclude un’esperienza di viaggio davvero unica, da vivere in uno o de giorni.

Per chi decide di viaggiare in un unico giorno, tappa obbligata è sicuramente una visita al Castello medievale con la sua chiesa millenaria: un affascinante tuffo nel passato.

Per chi sceglie di godersi l’escursione su due giorni, le opzioni di svago sono molteplici e possono spaziare da una visita alla „Spiezer Frei- und Seebad“ (Piscina all’aperto e stabilimento balneare lacuale di Spiez) ad una passeggiata rilassante sull’incantevole lungolago. Per gli appassionati di cultura, anche il Museo regionale e della viticoltura (Heimat- und Rebbaumuseum) è indubbiamente una tappa ricca di fascino. Il museo offre molte informazioni sull’arte e la storia della viticoltura a Spiez.

Unico biglietto, grande risparmio.

Il biglietto combinato offre un risparmio del 70%, è valido uno o due giorni e include il viaggio di andata e ritorno Locarno - Thun via Domodossola, con la Ferrovia Vigezzina - Centovalli e con il Trenino Verde delle Alpi BLS, secondo il programma di viaggio ufficiale. Nel biglietto è incluso anche il viaggio in battello tra Thun e Spiez.

Il biglietto può essere acquistato online, presso La Biglietteria FART di Locarno o presso gli sportelli FFS in Ticino.

Maggiori informazioni, prezzi e orari di viaggio cliccando qui

Tenta la fortuna

Iscriviti alla newsletter entro il 31.08.2021 e vinci 4 biglietti per viaggiare a bordo del treno storico domenica 19 settembre o domenica 10 ottobre.

 

¯¯¯¯¯¯

Profilo Facebook

Profilo Instagram  -  #vigezzinacentovalli

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE