#ispirazione viaggio

Da Locarno al Lago di Thun: il viaggio in battello

Uno specchio d’acqua color turchese in cui lasciar vagare lo sguardo alla ricerca di vette alpine, castelli storici e romantici villaggi. Il biglietto combinato da Locarno al Lago di Thun, che include anche la navigazione in battello tra Thun e Spiez

In battello - Thun - Spiez
29 luglio 2021
|

Il Lago di Thun si estende sul confine orografico settentrionale dove le Alpi lasciano spazio all’Oberland Bernese. La costante leggera brezza che lo caratterizza lo rende una meta molto apprezzata per gli amanti degli sport acquatici e del relax in spiaggia e rende ancora più piacevole una gita in battello anche nelle soleggiate giornate estive.

Il grande comfort dei battelli, che solcano le acque del Lago di Thun, rende la crociera tra Thun e Spiez, inclusa nel biglietto combinato, un perfetto connubio tra svago, scoperta e relax. Per chi sceglie di concentrare l’escursione in un giorno, il viaggio in battello inizia alle 14.40 e si conclude alle 15.26. Un momento ideale per godersi il panorama dopo aver visitato la cittadina di Thun ed essersi gustati un prelibato pranzo sulle rive del lago o nel centro storico. Per chi invece decide di concedersi due giorni per vivere con più calma questa magnifica esperienza, la gita in battello può essere programmata con maggior libertà il primo o il secondo giorno.

In ogni caso, la crociera in battello è la soluzione ideale per scoprire le meraviglie della regione da un punto di vista privilegiato grazie al quale gli occhi potranno perdersi sorvolando le cime dell’Eiger, del Mönch e della Jungfrau o ammirando i villaggi romantici che costeggiano la riva e gli splendidi castelli storici di Thun, Oberhofen e Spiez.

Partendo da Thun in direzione di Spiez è impossibile non lasciarsi incantare dalla ricca vegetazione subtropicale che caratterizza i soleggiati versanti meridionali fra Thun e Merligen, una flora che ha valso a questa regione il titolo di "Riviera del Lago di Thun". Nella Baia di Spiez, dominata dal suo bel castello, si noteranno anche i caratteristici vigneti collinari. Il viaggio non può però essere considerato concluso senza far vagare il proprio sguardo alla ricerca delle chiesette romaniche, ormai millenarie, che si ergono tutto attorno al lago.

Unico biglietto, grande risparmio.

Il biglietto combinato offre un risparmio del 70%, è valido uno o due giorni e include il viaggio di andata e ritorno Locarno - Thun via Domodossola, con la Ferrovia Vigezzina - Centovalli e con il Trenino Verde delle Alpi BLS, secondo il programma di viaggio ufficiale. Nel biglietto è incluso anche il viaggio in battello tra Thun e Spiez.

Il biglietto può essere acquistato online, presso La Biglietteria FART di Locarno o presso gli sportelli FFS in Ticino.

Maggiori informazioni, prezzi e orari di viaggio cliccando qui

Tenta la fortuna

Iscriviti alla newsletter entro il 31.07.2021 e vinci 2 biglietti per viaggiare da Locarno al Lago di Thun.

 

¯¯¯¯¯¯

Profilo Facebook

Profilo Instagram  -  #vigezzinacentovalli

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE