#ispirazione viaggio

Da Locarno al Lago di Thun: alla scoperta di Thun

Sia per chi decide di svolgere il viaggio in un’unica giornata, sia per chi preferisce concedersi più tempo per vivere questa esperienza alla scoperta della splendida Svizzera, la visita del magnifico borgo di Thun saprà regalare momenti unici.

Thun
26 luglio 2021
|

Thun è incastonata in una cornice mozzafiato dove le imponenti cime delle Alpi Bernesi si riflettono nelle acque turchesi del Lago di Thun. Affacciata sul fiume Aare, Thun è una cittadina di 44'000 abitanti che parla di storia, cultura e tradizione e che sorge all’estremità nordoccidentale del lago di Thun.

Il Castello di Thun

Con la sua torre, edificata fra il 1180 e il 1190, è l’emblema della città di cui sovrasta maestosamente il centro storico. Il museo storico, allestito nella sale della torre, espone reperti degli ultimi 800 anni legati alla regione e alla sua storia, affiancati da una mostra temporanea che cambia annualmente. Fiore all’occhiello del castello è la sala dei cavalieri risalente al XII secolo, ora restaurata. Sullo Schlossberg, dove troneggia il castello medievale, si erge anche la Cattedrale di Thun, con splendida vista sul panorama delle Alpi.

Storia, shopping e fascino mediterraneo

Il centro storico si trova nella Rathausplatz, dove gli storici marciapiedi alti non passeranno inosservati passeggiando fra i vicoli acciottolati alla scoperta di file di case e negozietti sparsi su diversi livelli. Un borgo che profuma di storia, dove anche gli amanti dello shopping non restano mai delusi: a Bälliz, l'isola dello shopping di Thun, si svolge, due volte a settimana, un mercato. Una visita a Mühleplatz e all'Aarequai è invece una meta obbligata per chi cerca un'atmosfera mediterranea.

Unico biglietto, grande risparmio.

Il biglietto combinato offre un risparmio del 70%, è valido uno o due giorni e include il viaggio di andata e ritorno Locarno - Thun via Domodossola, con la Ferrovia Vigezzina - Centovalli e con il Trenino Verde delle Alpi BLS, secondo il programma di viaggio ufficiale. Nel biglietto è incluso anche il viaggio in battello tra Thun e Spiez.

Il biglietto può essere acquistato online, presso La Biglietteria FART di Locarno o presso gli sportelli FFS in Ticino.

Maggiori informazioni, prezzi e orari di viaggio cliccando qui

Tenta la fortuna

Iscriviti alla newsletter entro il 31.07.2021 e vinci 2 biglietti per viaggiare da Locarno al Lago di Thun.

 

¯¯¯¯¯¯

Profilo Facebook

Profilo Instagram  -  #vigezzinacentovalli

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE