Svizzera

Kerzers, identificate le sei vittime. Morto anche l'autore

Si tratta di uno svizzero di 65 anni residente nel Canton Berna. Deceduto anche l'autista del bus

Profondo cordoglio
(Keystone)
11 marzo 2026
|

Tutte le sei vittime del tragico incendio divampato martedì sera a Kerzers sono state formalmente identificate. Lo ha indicato questa sera la polizia cantonale di Friburgo. Tra di esse figura anche l'uomo che ha appiccato il fuoco, uno svizzero di 65 anni, residente nel Canton Berna.

La polizia precisa che tra i morti vi è pure l'autista del bus, un uomo di 63 anni di origine portoghese. Le altre vittime sono quattro cittadini svizzeri residenti nella regione: due donne di 25 e 39 anni, e due uomini di 16 e 29 anni.

I cinque feriti sono stati anch'essi identificati, si tratta di due uomini di 34 e 61 anni, due donne di 27 e 56 anni (tutti svizzeri) e un uomo di 32 anni di nazionalità kosovara, tutti domiciliati nella zona.

Al momento, la donna di 56 anni e l'uomo di 34 anni sono ancora ricoverati in ospedale. La polizia precisa che le indagini proseguono per chiarire le esatte circostanze del dramma.

Leggi anche:
Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali