Undici influencer da vari Paesi collaborano con l'allenatrice Pia Sundhage per promuovere le città ospitanti
Svizzera Turismo punta sui social e ingaggia undici influencer provenienti da diversi Paesi per promuovere le varie località elvetiche che ospiteranno i prossimi Europei femminili di calcio, i quali si disputeranno questa estate nella Confederazione.
Le undici giovani donne si sono esercitate con l'allenatrice della nazionale svizzera, Pia Sundhage, ha dichiarato oggi l'ente turistico di Berna in un comunicato stampa.
Le influencer sono giunte dai Paesi limitrofi della Germania, dalla Francia e dall'Italia, ma anche da Regno Unito (Gran Bretagna e Irlanda del Nord), Norvegia, Danimarca, Svezia e Polonia.
Poiché la maggior parte dei biglietti per la rassegna sportiva sono stati acquistati da appassionati locali, è stata ingaggiata anche una influencer svizzera: la 31enne zurighese Naomi Lareine, cantante R&B ed ex giocatrice del Grasshopper e della nazionale elvetica U19.
Gli Europei femminili di calcio si disputeranno dal 2 al 27 luglio nelle città di Basilea, Berna, Ginevra, Lucerna, Sion (VS), San Gallo, Thun (BE) e Zurigo. Secondo un comunicato stampa, sono già stati venduti oltre 540'000 biglietti. Durante lo scorso campionato europeo femminile di calcio, svoltosi in Inghilterra nel 2022 si sono contati in tutto circa 575'000 spettatori.