Svizzera

Stavolta è quella buona: sbancato il jackpot del Lotto

I quasi 65 milioni di franchi in palio se li aggiudica un singolo giocatore. È la vincita più alta intascata da una sola persona

Baciato dalla dea bendata
(Keystone)
2 marzo 2024
|

Il jackpot dello Lotto svizzero di 64,58 milioni di franchi è stato vinto sabato da un unico giocatore, secondo la società Swisslos. Finora nessuno aveva mai vinto una somma così alta negli oltre 50 anni di storia dello Swiss Lotto.

Finora la somma più sostanziosa attribuita a un singolo giocatore è andata a una persona domiciliata nel Canton Berna, che nell'agosto 2014 – dopo 42 estrazioni infruttuose – mise le mani su 48,6 milioni di franchi. Il più grande jackpot mai vinto nella storia del Lotto svizzero è invece stato di 70 milioni di franchi, suddiviso però tra tre giocatori che nel dicembre 2016, alla 49esima estrazione, avevano azzeccato i sei numeri di base e il numero fortunato. A ciascuno dei tre erano andati 23,4 milioni di franchi.

Oggi, sabato 2 marzo, un altro vincitore, che ha indovinato sei numeri senza però azzeccare il numero fortunato, si è assicurato un milione di franchi, secondo un comunicato di Swisslos. Il jackpot per la prossima estrazione, mercoledì, sarà di 1,5 milioni di franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE