Svizzera

Un 54enne incriminato per 35 atti di esibizionismo

L’uomo, che ha parzialmente confessato, molestava ragazze e giovani donne vicino al fiume Aare nel Canton Soletta

L’uomo dovrà rispondere in tribunale di atti sessuali multipli con fanciulli e di ripetuto esibizionismo
(Ti-Press)
12 febbraio 2024
|

Soletta – La Procura del Cantone di Soletta ha incriminato uno svizzero 54enne di reati sessuali ed esibizionismo. L'uomo è accusato di 35 atti di esibizionismo ai danni di ragazze, anche minorenni, tra il 2017 e il 2022.

La Polizia cantonale solettese per anni ha ricevuto segnalazioni in merito a un esibizionista che molestava ragazze e giovani donne nella zona vicino al fiume Aare, tra Olten ed Erlinsbach, precisa un comunicato. Grazie a controlli mirati e a una maggiore presenza della polizia, il sospetto è stato arrestato nel luglio 2022.

Stando alla ‘Aargauer Zeitung’, si tratterebbe di un ex deputato al Gran Consiglio argoviese. Sempre secondo il quotidiano di CH Media, lo scorso autunno il 54enne era candidato al Consiglio nazionale.

Secondo la Procura, l'imputato ha parzialmente confessato ed è di nuovo in libertà. Dovrà rispondere di atti sessuali multipli con fanciulli e di ripetuto esibizionismo. La data dell'udienza davanti al tribunale non è ancora stata fissata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE