Svizzera

Deraglia un treno merci: un ferito e traffico perturbato

È successo nei pressi di Berna nella mattinata di giovedì. Sconosciute al momento le condizioni del dipendente delle Ffs

(Keystone)
28 dicembre 2023
|

Un treno merci è deragliato stamani a Berna. Un dipendente di Ffs Cargo è rimasto ferito. Il traffico ferroviario è stato interrotto fino alle 7 su varie linee, in particolare da e per Friburgo, poi ha ripreso con perturbazioni.

La portavoce delle Ffs Sarah Schmidlin, contattata da Keystone-Ats, non è stata in grado di fornire ulteriori indicazioni sulla salute della persona ferita.

Il convoglio è deragliato alle 5.36 presso la stazione merci di Berna-Weyermannshaus. Sul posto sono intervenuti specialisti dell'infrastruttura e soccorritori. Per motivi di sicurezza, l'alimentazione elettrica è stata completamente interrotta. Per questa ragione vari treni tra Berna e Friburgo sono stati soppressi. Pure interrotto temporaneamente il traffico sulle tratte dalla città federale a Berna-Brünnen, Bümpliz-Süd, Köniz e Weissenbühl.

Dalle 7 la circolazione dei treni ha potuto riprendere. Le Ffs prevedono tuttavia ritardi e cancellazioni di collegamenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE