Svizzera

La neve continua a bloccare parte del traffico ferroviario

Fermi i treni che circolano nella parte orientale del nostro Paese, come pure quelli che viaggiano verso la Germania

In treno non ci si sposta più
(Keystone)
3 dicembre 2023
|

Traffico ferroviario perturbato a causa della neve questa mattina nella Svizzera orientale: alla stazione di Rorschach (San Gallo) la circolazione dei treni è limitata per un guasto alla linea di contatto e nessun convoglio transita tra Kreuzlingen (Turgovia) e Costanza secondo le Ferrovie federali svizzere.

Anche la linea St. Margrethen (San Gallo)-Monaco è limitata, indicano le Ffs. Secondo Deutsche Bahn le perturbazioni del traffico ferroviario nel Sud della Germania continueranno almeno fino a lunedì. Questa mattina, secondo le Ffs erano interrotti anche i collegamenti ferroviari tra Sciaffusa e Singen, nel land del Baden-Württemberg (Germania).

Poco dopo le 6 di domenica, la colonnina di mercurio segnava -21,1 gradi Celsius a Samedan, -20,6 gradi a La Brévine e -15 gradi ad Arosa, secondo Srf Meteo. A Zurigo-Kloten la temperatura era di -10,3 gradi e a San Gallo di -5,4 gradi.

Due linee della ferrovia retica ancora interrotte per la neve

La neve e il freddo hanno perturbato anche domenica la rete della Ferrovia retica. Sulla linea dell'Albula, la tratta tra Thusis e Tiefencastel è stata interrotta a causa di un guasto alla linea di contatto. Lo ha comunicato la stessa Ferrovia retica, aggiungendo che sono stati messi in servizio bus sostitutivi.

Per la tratta interrotta tra Davos e Filisur non sono previsti trasporti sostitutivi fino a nuovo avviso, è stato precisato. Sabato, le intense nevicate hanno creato numerosi problemi alla Ferrovia retica. Diverse tratte sono state interrotte. La situazione si è normalizzata verso sera, a parte i due tratti di linea ancora interrotti.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE