Svizzera

Un tentato furto ha fermato il traffico ferroviario a Berna

L'operazione di polizia in seguito a un allarme antifurto ha causato lo stop alla circolazione dei treni per circa un'ora. Fermate due persone

La stazione di Berna
(Keystone)
12 novembre 2023
|

Un tentativo di furto è all'origine dell'operazione di polizia che ha praticamente paralizzato per circa un'ora il traffico ferroviario nella stazione centrale di Berna stamane. Ci sono stati cancellazioni di corse e ritardi. La polizia, interpellata da Keystone-ATS, ha confermato l'accaduto.

La circolazione dei treni tra la stazione e quella di Europaplatz, sempre a Berna, è stata interrotta intorno alle 8: alcuni treni hanno potuto percorrere il tratto interessato ma solo a passo d'uomo, mentre altre corse sono state cancellate. Ciò ha provocato ritardi anche sui collegamenti a lunga percorrenza.

L'intervento della polizia è stato provocato da un allarme antifurto scattato in un edificio nei pressi della Weyermannshaus, precisano le forze dell'ordine in una nota. A causa della vicinanza della costruzione in questione alla linea ferroviaria, il centro di controllo delle FFS ha dovuto intimare ai treni in transito di circolare a passo d'uomo per motivi di sicurezza.

Nell'edificio in questione sono state viste due persone che sono poi fuggite attraversando i binari della ferrovia. I due sono stati fermati e portati alla stazione di polizia per ulteriori indagini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE