Svizzera

Traffico ferroviario perturbato a causa di incendio a Pratteln

Il rogo è scoppiato all'interno di un edificio industriale, che ospita diverse piccole imprese, nei pressi della stazione

L’incendio
(Keystone )
21 agosto 2023
|

Un incendio scoppiato stamane (lunedì 21 agosto) poco prima delle 6 in un edificio vicino alla stazione di Pratteln (Basilea Campagna) ha provocato l'interruzione temporanea del traffico ferroviario. Non ci sono stati feriti, ma si evince dalle foto pubblicate dai media, molto fumo si è sprigionato.

Le cause dell'incendio non sono ancora note, ha indicato un portavoce della polizia di Basilea Campagna all'agenzia Keystone-Ats. Lo stabile andato in fiamme ospita diverse piccole imprese. La polizia è alla ricerca di eventuali testimoni.

Dal canto loro, sul loro sito online, le Ffs indicano che il traffico ferroviario regionale alla stazione di Pratteln è limitato e che la restrizione durerà fino alle 12 circa. La linea interessata è la S3. Sono da prevedere ritardi e deviazioni. I viaggiatori tra Pratteln e Liestal utilizzano autobus sostitutivi nelle due direzioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔