Svizzera

Una frana interrompe la linea del Bernina

Niene treni per oggi, 28 ottobre. Nel frattempo si lavora per riaprire la strada del passo, pure lei coperta da una caduta di detriti

Fermi tutti, fino a nuovo avviso
(Keystone)
28 ottobre 2023
|

La linea del Bernina (Gr) della Ferrovia retica è chiusa a causa di una frana tra Poschiavo e Alp Grüm. Poiché contemporaneamente non è praticabile neppure la strada del passo, non è possibile fornire un servizio sostitutivo.

Lo indica un comunicato della stessa Ferrovia retica. Per la popolazione locale è stato approntato un collegamento straordinario in autobus da Poschiavo a Cavaglia e un ulteriore servizio di navetta ferroviaria da Cavaglia all'Alp Grüm. L'offerta vale nelle due direzioni, quindi anche dall'Alp Grüm a Poschiavo.

Il collegamento rimarrà interrotto fino al termine del servizio odierno, 28 ottobre, ha indicato la Ferrovia retica poco fa. I treni della linea del Bernina circolano tra St. Moritz (Gr) e Alp Grüm e tra Tirano (I) e Poschiavo.

Giovedì sera, 26 ottobre, una frana aveva coperto la strada del passo tra Pisciadel e San Carlo, in alta Valposchiavo. La strada rimarrà verosimilmente chiusa fino a domani, domenica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE