Svizzera

Frontale tra due auto e uno scooter, un morto e cinque feriti

Grave incidente della circolazione a Courtepin (Canton Friborgo). Ad avere la peggio è stata una 28enne, morta sul posto

(Keystone)
9 settembre 2023
|

Una persona è morta e cinque sono rimaste gravemente ferite in un violento scontro frontale avvenuto ieri sera, venerdì 8 settembre, a Courtepin (Fr). Un automobilista di 24 anni ha invaso la corsia opposta in una curva a sinistra e si è schiantato contro una vettura e uno scooter.

La donna 28enne alla guida di quest'ultimo è morta sul posto, indica la polizia cantonale friborghese. Il conducente che ha causato l'incidente e la sua passeggera, pure 24enne, hanno riportato gravi lesioni.

Sono rimasti seriamente feriti anche i tre occupanti dell'altra auto, il conducente 53enne e due donne di 58 e 80 anni. L'uomo ha dovuto essere estratto dall'auto dai vigili del fuoco.

Sul posto sono intervenuti due elicotteri della Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega) e diverse ambulanze. I feriti sono stati ricoverati negli ospedali della regione e a Berna. La strada cantonale tra Friburgo e Morat (Fr) è rimasta chiusa per sei ore nel tratto Pensier-Courtepin.

Le circostanze esatte dell'incidente non sono ancora state chiarite e sono oggetto di indagine. La polizia è alla ricerca di testimoni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔