Svizzera

Porta cane a passeggio e precipita nel vuoto, morta 37enne

La donna stava camminando tra Blauherd e Sunegga con l'animale privo di guinzaglio. Sarebbe scivolata lungo una parete rocciosa

Tragedia in quota
(Keystone)
23 agosto 2023
|

Una donna tedesca ha perso la vita durante una passeggiata con il suo cane lungo un sentiero di Zermatt (Vallese). Per motivi ancora da chiarire, la 37enne è caduta per circa 70 metri, morendo all'istante.

Stando alle prime ricostruzioni della polizia cantonale vallesana, l'incidente è avvenuto lo scorso 16 agosto attorno alle 14, quando la donna stava camminando tra Blauherd e Sunegga con l'animale privo di guinzaglio.

A un certo punto, la vittima è scivolata lungo una parete rocciosa per una settantina di metri, ha precisato la polizia cantonale. I soccorritori di Air Zermatt giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna.

Il cane, rimasto indenne, è stato recuperato dagli stessi soccorritori. Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta per determinare le dinamiche dell'accaduto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE